Cenni storici
Maxifrutta Italia S.r.l.,
nasce nel 1938 a Torino come società di persone operando nel Moi (Mercato Ortofrutticolo all'Ingrosso "1934"), per la commercializzazione di frutta e verdura italiana.
Nel tempo, con l'incremento demografico della città di Torino e la nascita di molti mercati rionali, la Maxifrutta ha ampliato la sua gamma di prodotti per migliorare il servizio alla propria clientela, orientandosi verso l'importazione di prodotti da tutto il continente europeo e del bacino mediterraneo.
Con l'ingresso dell'Italia nella Comunità Europea e la politica di globalizzazione, la Maxifrutta ha mantenuto il passo con i tempi, creando rami d'azienda in Italia e in Europa nelle zone di produzione, con l'obiettivo di seguire la produzione in tutte le sue fasi e poter soddisfare sempre al meglio le esigenze del mercato italiano.
A partire dagli anni 90' l'azienda ha quindi iniziato a esportare i propri prodotti, imparando così a conoscere le esigenze dei consumatori europei ed acquisendo quella esperienza necessaria a riconoscere prodotti e varietà tipiche di altre nazioni come la Spagna, dove a metà degli anni 90' veniva costituita la prima società del gruppo per la distribuzione del prodotto spagnolo in italia.
Avendo maturato una certa esperienza in una famiglia di agricoltori, la nuova generazione ha orientato i propri sforzi nella costituzione di gruppi di produzione specializzati, raggruppandoli sotto la gestione del gruppo.